dentroilcalderone

Basta chiedere

Da quando  è nata Internet ad ora di acqua sotto i ponti ne è passata.

In effetti dal 1969 ( ARPANET)  al 1995 anno cui si è affermata la RETE  (www) le nostre vite hanno subito delle forti influenze dalla tecnologia e le nostre abitudine sociali sono cambiate e stanno mutando progressivamente.

Ma questo non è un articolo conoscitivo …ma vuole mostrare come al giorno d’oggi sui motori di ricerca (Google in particolare) viene chiesto di tutto. Ed allora ecco un gioco: BASTA CHIEDERE.

Dopo aver eliminato cache e cronologia ( in modo da influenzare meno la ricerca) ho inserito su Google l’iniziale di ogni mese seguito da “come”e poi ho letto il primo suggerimento che mi veniva mostrato. Ed ecco i risultati:

solo un premessa —-> la ricerca è stata effettuata il domenica 30 dicembre 2018 e non è stata aperta alcuna pagina di google (ho solo inserito la search). Ho inserito le iniziali dei 12 mesi seguita dalla parola “come” e ho letto quello che Google suggeriva. Et voilà … d’altronde:

BASTA CHIEDERE

G come giocare 2018: chissà forse farà subito riferimento ad un sito di giochi. Io nel 2018 ho giocato con i miei figli, ho giocato un po’ con il destino e nel 2019 vorrei continuare a giocare. Per vivere, sorridere e rendere migliori le nostre giornate.

F come falso: ci sarà la spiegazione del sostantivo falso? Falsità nel 2018? Si qualche bugia l’ho raccontata. Ma l’importante è essere sinceri con se stessi.

M come Mussolini: ahhhia… un tasto doloroso. Però mi fa venire in mente che dovrei rileggere un po’ di storia recente. Mi sa che nel 2019 rileggerò quel periodo storico.

A come Andromeda: chissà magari è il nome Mitologico più diffuso

M come Melies: non so, un liquore?

G come Gatto: il gatto è un felino. Questo lo so. Non amo particolarmente i gatti.

L come Luna: e luna bussò alle porte del sole, fammi entrare, lui rispose di no. Quando penso  a Luna mi viene subito in mente questa frase della canzone della grandissima Loredana Berté. La luna…. fonte amante di tanti poeti e navigatori…

A come ambiente: Eh si, l’ambiente è un tema delicato. I grandi Capi del Mondo ne discutono da anni, ma è come parlare ai bambini: vogliono sempre avere ragione loro.

S come Sabato: il sabato è sempre stato il mio giorno preferito. Quando ero ragazzo, perché la sera era sinonimo di baldoria, divertimento, ora che non sono più un ragazzino, perché non tocca a me gettare la spazzatura…

O come all ye faithful: ma all non inizia con la O…!!!!

N come si calcola: in che senso?

D come dieta: e non poteva mancare la Dieta.  La dieta è quella parola che nel periodo invernale , secondo me viene pronunciata solo dopo:” amore questa sera ho il mal di testa”. Ma la dieta vera della vita è sorridere e vivere  con ironia.

Vuoi l’ultima domanda: BASTA CHIEDERE: sorridere come un’ebete: lo sapevo che mi spiavano….altro che GengisPirlax

Finito l’esperimento . Ma non finisce qui…. BUON 2019…

A presto,

Gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *